Riapertura Museo Civico di Alatri

Domenica 21 giugno 2026 alle ore 17.00, presso la sede museale di Palazzo Gottifredo, si terrà la cerimonia di riapertura del Museo Civico di Alatri.

La riapertura rappresenta un momento particolarmente significativo per la città e per il suo patrimonio culturale, a conclusione di un importante percorso di interventi finalizzati al miglioramento dell’accessibilità, dell’accoglienza e della fruizione degli spazi museali.

I lavori sono stati realizzati nell’ambito del PNRR Cultura – Misura 1, Investimento 1.2, dedicato alla rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali nei luoghi della cultura, e si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione del Museo Civico, sostenuto anche dagli interventi di ammodernamento promossi dalla Regione Lazio ai sensi della L.R. 24/2019 – Piano annuale 2025.

Il programma prevede:

Ore 17.00 – Cerimonia di riapertura

Ore 17.30 – Visita guidata al percorso museale con traduzione LIS

Sarà un’occasione per condividere con istituzioni, professionisti, studiosi e cittadini un nuovo passaggio nel percorso di valorizzazione del Museo Civico di Alatri, luogo centrale per la conoscenza della storia della città, del territorio ernico e del patrimonio archeologico, storico e culturale conservato.

Data

Giu 21 2026
Expired!

Ora

17:00

Etichette

Musei Archeologici

Scrivi un commento

Torna in cima