Santuari e città nel Lazio: aspetti urbanistici, architettonici e cultuali. I giornata di studio in ricordo di Maria Fenelli

Si svolgerà sabato 20 maggio, nella Sala conferenze delMuseo Civico Archeologico Laviniuma Pomezia, una mattinata all’insegna dell’archeologia.

Il museo organizza una giornata di studio in ricordo di Maria Fenelli, che ha dedicato a Lavinium buona parte della sua importante ricerca archeologica e a cui si devono eccezionali ritrovamenti, in parte oggi esposti nel percorso espositivo museale.

La mattinata, densa di interventi, è stata organizzata in collaborazione con “La Sapienza” Università di Roma, Cattedra di Topografia di Roma e dell’Italia Antica con Alessandro Maria Jaia e Laura Ebanista, responsabili anche della Missione Lavinium, e la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma e per la Provincia di Rieti con il Funzionario Archeologo, Francesca Licordari.

Oltre agli interventi di Jaia, Ebanista e Licordari, ci saranno anche contributi a cura di David Nonnis, Clara di Fazio, Zaccaria Mari, Francesco Maria Cifarelli e Massimiliano Valenti, tutti relativi a tematiche riguardanti i “Santuari e città nel Lazio: aspetti urbanistici, architettonici e cultuali”, modera Rossella Zaccagnini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni:
Tel. 0691984744
Mail: museoarcheologicolavinium@gmail.com

Data

Mag 20 2023
Expired!

Ora

9:30 - 13:00

Etichette

Musei Archeologici

Luogo

Museo Civico Lavinium
Pratica di Mare - Pomezia

Scrivi un commento

Torna in cima