L’antichità greca e romana. Altri sguardi, nuovi racconti
Domenica 9 luglio il Museo civico archeologico Lavinium organizzala presentazione del volume “L’antichità greca e romana. Altri sguardi, nuovi racconti”, rivolto agli insegnanti, educatori, educatrici, bambini, bambine e famiglie.
Interverranno all’iniziativa la docente Elisabetta Serafini, membro del direttivo della Società Italiana delle Storiche e coordinatrice della collana Storie nella storia, e Caterina Di Paolo, l’illustratrice della collana.
Al termine della presentazione sarà possibile partecipare al laboratorio didattico condotto dalla stessa illustratrice e dedicato a bambini dai 6 ai 13 anni. Una breve visita guidata all’interno del Museo condurrà i partecipanti alla scoperta delle protagoniste femminili della storia di Lavinium, dalle divinità alle donne. Seguirà il racconto di alcune delle storie selezionate dal libro, con particolare riferimento alla storia romana e alla presentazione delle donne che ne sono protagoniste. Al termine, con il supporto dell’illustratrice, i partecipanti potranno realizzare i ritratti delle figure femminili.
Costi: prenotazione al laboratorio obbligatoria, biglietto d’ingresso gratuito under 18 + 5,00 € laboratorio
Info e prenotazioni:
Tel: 0691984744
Mail: museoarcheologicolavinium@gmail.com
Sito: https://museolavinium.it/
Scrivi un commento