Fiera della piccola editoria dei Beni Culturali
Dal 9 all’11 giugno il Museo Civico di Villa Ferrajoli di Albano Laziale organizza la III Edizione della Fiera della piccola editoria dei Beni Culturali e il progetto di Archeologia Sperimentale “Atmosfere del Mondo Romano Antico”, un viaggio nel tempo tra legionari e accampamenti romani quest’anno dedicato alla donna nell’età dei Severi.
La manifestazione si intreccerà con la ‘Rievocazione storica “Atmosfere dal mondo antico’, tradizionale appuntamento culturale giunto alla VII edizione e promosso dai Musei di Albano in collaborazione con le Associazioni Legio Secunda Parhica Severiana, Gruppo Storico Romano e Legio XXX Ulpia Victrix.
Il programma delle presentazioni di libri si svolgerà il pomeriggio di venerdì 9 giugno e per le intere giornate di sabato e domenica, alternandosi alle performances della Rievocazione, che si svolgeranno nel piazzale retrostante al museo.
Il percorso espositivo, organizzato all’aperto nel vialone alberato alla destra di Villa Ferrajoli, ospiterà gli stands per le Case editrici, Musei editori e Istituzioni culturali, alternati (nelle giornate di Sabato e Domenica) a quelli della Rievocazione storica, nei quali sarà possibile visionare e acquistare sia i libri presentati, sia altre pubblicazioni inerenti alla storia antica, l’antropologia, l’archeologia, l’arte ed i Beni Culturali più in generale.
Inoltre, sarà allestito, nella saletta conferenze del Museo, allestito un punto di presentazione e proiezione di prodotti di ricostruzioni video 3D inerenti monumenti archeologici.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Scarica qui il programma della manifestazione PROGRAMMA
Scrivi un commento