Alla ricerca della Via Lattea

Il GeoMuseo Ardito Desio di Rocca di Cave il 15 luglio alle ore 21.00, presso il Planetario in Via di Colle Pozzo 1, organizza l’evento Alla ricerca della Via Lattea.

Lo spettacolo al Planetario e l’osservazione astronomica al telescopio degli oggetti del profondo cielo sono dedicati alla Via Lattea, una galassia a spirale di dimensione straordinarie, che ospita miliardi di stelle, pianeti, nebulose e misteriosi buchi neri.

Nella mitologia classica si narra che Zeus, approfittando del sonno della dea Era, attaccò al seno suo figlio Eracle, avuto con la mortale Alcmena, perché solo succhiando dal petto della madre degli dèi, il semidio avrebbe potuto ottenere l’immortalità. Il figlio di Zeus però, afferrò un seno della dea con troppa forza, svegliando Era e, facendo schizzare parte del latte verso il cielo, creando così la Via Lattea. Questa, da allora, divenne la strada percorsa dagli dèi per raggiungere il palazzo del re e della regina degli dèi.

Dopo lo spettacolo al Planetario, grazie alla limpidezza del cielo di Rocca di Cave, si andrà alla ricerca della via degli dèi esplorando con il telescopio gli oggetti del profondo cielo.

Costo: Adulti: 12,00 € – Under 12: 8,00 €

Per informazioni:
Email: geomuseoroccadicave@gmail.com
WhatsApp al numero +39 351 847 4143

È possibile prenotare l’evento al seguente link:
Prenota dal link: https://bit.ly/vialattea15luglio

Il programma potrebbe subire delle modifiche in caso di maltempo.

Data

Lug 15 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

Musei Scientifici

Luogo

Planetario
Rocca di Cave

Organizzatore

GeoMuseo e Planetario Rocca di Cave

Scrivi un commento

Torna in cima