Un percorso tra fossili e universo
Il Sistema Museale Rocca di Cave (SMuRC) propone per il mese di dicembre e durante le intere festività natalizie un ricco calendario di appuntamenti e attività immersive e divulgative, pensate per accompagnare le diverse tipologie di pubblico in un affascinante viaggio tra geologia, paleontologia e astronomia.
Le attività previste per l’8 dicembre
– Ore 11.30 e 14.30 visita guidata al Museo Geopaleontologico “Ardito Desio”
Con un approccio interattivo al patrimonio del museo, reperti straordinari e fossili permetteranno di comprendere l’evoluzione della Terra e di collegare la storia geologica al territorio che ci circonda.
– Ore 11.30 e 14.30 spettacolo “Dalla Terra all’Universo” al Planetario
L’esperienza full-dome accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la storia dell’osservazione del cielo, dalle prime osservazioni ad occhio nudo fino alla rivoluzione dei moderni telescopi. Un percorso spettacolare che racconta come si sia trasformata nel tempo
l’immagine che abbiamo dell’Universo.
– Ore 12.30 e 15.15 Dino Accademy Un laboratorio dedicato ai più giovani (6–10 anni), chiamati a vestire i panni di paleontologi per riconoscere dinosauri attraverso l’osservazione delle ossa fossili in un sito di scavo ricreato.
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni
GEOMUSEO: Piazza della Torre, 11
PLANETARIO: Via del Colle Pozzo, 1
Rocca Di Cave
Per prenotazioni:
smurc-prenotazioni.sumupstore.com
Per informazioni
TEL. 3520714185
MAIL: smurc@lenuvole.com




Scrivi un commento