
Escape Room “Un mistero al Museo Lavinium”
Domenica 27 ottobre alle ore 10.30, in preparazione della notte di Halloween, il Museo archeologico Lavinium si trasformerà in una intrigante e misteriosa Escape Room!
Il laboratorio didattico, dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, coinvolgerà tutti i partecipanti nella risoluzione di un vero e proprio mistero. Un ladro maldestro ha infatti sottratto alcuni reperti del museo, lasciando però incautamente tracce del suo misfatto disseminate nelle sale del museo.
Sarà compito dei visitatori più coraggiosi aiutare il museo a risolvere il rompicapo recuperando gli oggetti sottratti! Un’indagine che non sarà affatto semplice, e che si svolgerà tra quiz, indovinelli ed enigmi disseminati lungo il percorso museale.
I partecipanti all’attività saranno accolti con entusiasmo nel museo, ancor più se mascherati e truccati in tema Halloween!
Attività con prenotazione obbligatoria
Costi laboratorio:
– 4,00 € per un bambino
– 6, 00 € per due bambini
Biglietto d’ingresso al Museo gratuito per i bambini e un genitore accompagnatore.
Luogo di svolgimento:
Museo Civico Archeologico Lavinium
Via Pratica di Mare, 4
Loc. Borgo di Pratica – Pomezia
Per informazioni:
Tel. 0691984744
Mail: museoarcheologicolavinium@gmail.com
Sito: https://www.museolavinium.it/
Scrivi un commento